I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "INFORMATICA2002.NET ". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Qualsiasi controversia di vendita tra il Cliente e Informatica 2002 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale in tutti casi, è quella del foro di Messina .

 Accettazione delle condizioni generali di vendita

 Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che INFORMATICA2002.NET stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 Impegni del cliente

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito INFORMATICA2002.NET prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 Prezzi di vendita

 I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che INFORMATICA2002.NET debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata. Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente , sempre per posta elettronica al momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

 Modalità d'acquisto

INFORMATICA2002.NET è un sito telematico di vendita di prodotti informatici e software. Tutte le foto esposte sono al solo scopo illustrativo, i prezzi esposti possono variare in qualsiasi momento senza preavviso. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso, tuttavia INFORMATICA2002.NET si riserva il controllo dei dati rilasciati e l'invio del prodotto/i ordinati(se disponibile) ENTRO 10 giorni dalla data del pagamento. Se ciò non dovesse avvenire,INFORMATICA2002.NET rimborsa per intero la somma pagata oppure, invia il prodotto disponibile restituendo eventuali differenze  SOLO tramite bonifico.

Cancellazione ordini

INFORMATICA2002.NET si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
frode di carte di credito;
utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, INFORMATICA2002.NET provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

Truffe ai danni di INFORMATICA2002.NET

variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito “www.INFORMATICA2002.NET”, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento inoltre,INFORMATICA2002.NET si riserva la possibilità di inviare al cliente documentazione tramite raccomandata o corriere per ulteriori informazioni di carattere identificativo, al fine di verificare eventuali pagamenti effettuati tramite i servizi annessi al sito(IWSMILE , PAYPAL , ecc).